d. Giampaolo Centofanti – Commento al Vangelo del 12 Giugno 2020

- Pubblicitร  -

Gesรน ci rivela che col suo aiuto lโ€™uomo puรฒ gradualmente giungere ad amare di un amore totale. Un amore sinceramente vissuto nel cuore non solo in atteggiamenti esteriori. Bisogna perรฒ distinguere le emozioni dalle intenzioni. Sentire attrazione per una donna, provare rabbia ed ogni sentimento non รจ peccato รจ umano.

Col bussare a tempo debito della grazia al cuore si puรฒ decidere o meno di accoglierla gestendo con amore quei sentimenti. E in ciรฒ oggi Gesรน ci insegna che ci si puรฒ fare aiutare dallo Spirito ma anche, in Lui, da accorgimenti pratici. Per esempio se si mette il computer in soggiorno dove passa tutta la famiglia sarร  piรน difficile farne cattivo uso.

Qui Cristo getta luci anche sul mistero della sofferenza, che Dio puรฒ permettere ma certo non causare: ci aspetta un eternitร  beata.


A cura di don Giampaolo Centofanti nel suo blog.

Altri Articoli
Related

Commento alle letture della liturgia del 23 Dicembre 2025

Tempo di Avvento IV, Colore Viola - Lezionario: Ciclo A, Salterio: sett. 4 Il...

Missio Ragazzi – Commento al Vangelo di giovedรฌ 25 Dicembre 2025 per ragazzi

Di quante cose il Vangelo ci fa dono nella notte...

Carlo Miglietta – Commento alle letture di giovedรฌ 25 Dicembre 2025

NATALE DEL SIGNORE Letture: Messa della Notte: Is 9,1-3.5-6; Tt...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Nascita di Giovanni Battista.Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo,...