Robert Cheaib – Commento al Vangelo del 6 Aprile 2020

- Pubblicitร  -

In un suo canto sulla Passione, il cantante Steve Green, ispirandosi a un accostamento tradizionale, parla un una prima strofa di Maria che versa il profumo ai piedi di Gesรน e, in quella successiva, di Gesรน che viene versato sulla croce per noi.

Questo accostamento รจ commovente perchรฉ, come umani ci possiamo dire: ma cosa รจ il dono della mia vita a Gesรน? Eppure, il Signore accoglie il dono e lo apprezza.

- Pubblicitร  -

Ed รจ bello all’inizio della settimana santa sapere che il Salvatore, l’unico redentore, non disprezza le nostri croci, le nostre passioni e la nostra passione, ma associa tutto ciรฒ che doniamo al suo dono e alla sua morte, per renderci partecipi della sua risurrezione.

Fonte: il sito di Robert Cheaib oppure il suo canale Telegram

Docente di Teologia presso la Pontificia Universitร  Gregoriana e l’Universitร  Cattolica del Sacro Cuore.


Altri Articoli
Related

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 18 aprile 2026

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

p. Roberto Pasolini, OFM Cap. – Commento al Vangelo del 18 Aprile 2026

Videro Gesรน che camminava sul mare.Dal Vangelo secondo Giovanni. Venuta...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 18 Aprile 2026

Videro Gesรน che camminava sul mare.Dal Vangelo secondo Giovanni. Venuta...

don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 18 Aprile 2026

Videro Gesรน che camminava sul mare.Dal Vangelo secondo Giovanni. Venuta...