Ci รจ stato donato tanto dal Signore: amore, pace del cuore, speranza, prospettiva futura, capacitร di condivisione, famigliaritร con Dio. Ci รจ stato donato tanto perchรฉ ciรฒ che ci รจ stato donato lo possiamo condividere con i tanti fratelli e sorelle che oggi incontreremo e che non conoscono il volto del Dio di Gesรน Cristo.
La lampada che arde nel nostro cuore va posta sopra il lucerniere della nostra vita, non sotto lo sgabello. Non dobbiamo ritagliare uno spazio alla fede quasi che questa debba occupare solo alcuni aspetti della vita, ma lโincontro con Dio, inesorabilmente, contagia ogni amgolo della nostra vita, anche e soprattutto quegli aspetti piรน oscuri, piรน torbidi, che spesso teniamo lontano dallโinfluenza divina.
E se la nostra vita si lascia tutta illuminare dalla Parola, allora anche chi ci sta accanto se ne accorge: per la qualitร della nostra vita, per la serietร del nostro impegno, per il buonumore perdurante fondato sulla speranza in Cristo, non sul bioritmo.
Ci รจ stato dato tanto, non per chiuderlo in una scatola di buoni sentimenti e di emozioni fra me e il mio piccolo Gesรน, ma per farlo fruttare e metterlo a servizio dei fratelli.
- Pubblicitร -
