Serena Noceti – “Con la Chiesa e nella Chiesa”

Data:

- Pubblicitร  -

Scuola di Formazione Teologica

Patrocinata dalla Facoltร  Teologica dellโ€™Emilia Romagna, la Scuola di Formazione Teologica svolge un servizio per la Chiesa di Bologna.

Attraverso un percorso organico di tipo non accademico essa offre una formazione teologica di base a quanti desiderano approfondire i contenuti della fede, anche per irrobustire e qualificare il proprio servizio ecclesiale come catechisti, educatori, operatori pastorali.

- Pubblicitร  -

Per tale ragione, essa costituisce parte del cammino formativo dei candidati ai ministeri istituiti.

Questโ€™anno viene attivata a Castenaso una nuova modalitร  di Percorsi Teologici articolata in 3 moduli di 3 serate ciascuno, che riprendono in forma breve i temi del primo anno del Triennio di approfondimento (sulla Fede).

Le aree prescelte sono: Filosofia, Cristologia ed Ecclesiologia.

Dopo tre “Lezioni di apertura” inaugurali (ottobre – dicembre 2018), le 9 lezioni del corso vero e proprio si terranno nel periodo compreso tra gennaio e marzo 2019.

Fonti: Chiese di Castenaso | Alzo gli occhi

Link al video

Altri Articoli
Related

Commento alle letture della liturgia del 7 Febbraio 2026

Tempo Ordinario IV, Colore Verde - Lezionario: Ciclo A | Anno II,...

don Alfonso Giorgio – Commento al Vangelo di domenica 8 febbraio 2026

Movimento Apostolico Ciechi Riflessioni dell'assistente spirituale don Alfonso Giorgio per...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 7 Febbraio 2026

Erano come pecore che non hanno pastore.Dal Vangelo secondo...

don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 7 Febbraio 2026

Erano come pecore che non hanno pastore.Dal Vangelo secondo...