18° Meeting Internazionale dei Giovani 2009

84

COMUNICATO STAMPA

locandinaSan Martino – SCHIO (VI) – 13 14 15 16 Agosto 2009

“Tutti tuoi o Maria… testimoni di speranza”

L’Associazione Opera dell’Amore di Schio (Vicenza), presenta il 18° Meeting Internazionale dei Giovani dal titolo “Tutti tuoi o Maria… testimoni di speranza” che si svolgerà a San Martino di Schio dal 13 al 16 Agosto 2009.

Questo evento ha l’intento di comunicare, attraverso la preghiera, le catechesi, le testimonianze, la musica, profondi valori di vita e di fede cristiana. Sarà un momento per confrontarci e per condividere insieme momenti di gioia, di amicizia, di riflessione, importanti per la crescita spirituale ed umana.

E’ una manifestazione nata per i giovani e con i giovani. Per molti di essi è diventata una tappa importante e, se vogliamo, alternativa per trascorrere le proprie vacanze estive, tanto è vero, che il Meeting è diventato un appuntamento fisso per molti giovani provenienti dall’Italia e da altri Paesi europei che, spinti dal desiderio di arricchire il proprio bagaglio spirituale, vogliono essere “luce del mondo e sale della terra” in questo mondo che sta perdendo ogni riferimento etico. Ecco perché, nel corso della manifestazione, si alternano interventi e testimonianze relativi alle varie attività e iniziative sorte in questi luoghi (fede, difesa della vita, opere per i bambini dei paesi poveri, casa di riposo, concerti, musical, cori, radio, pubblicazioni…) con ospiti esperti nei temi di comune interesse, privilegiando l’aspetto propriamente spirituale.

Quest’anno, il titolo che abbiamo scelto per riflettere e vivere il 18° Meeting Internazionale dei Giovani è “Tutti tuoi o Maria… testimoni di speranza”. In sintonia col messaggio del Papa rivolto ai giovani alla XXIV Giornata Mondiale della Gioventù “Abbiamo posto la nostra speranza nel Dio vivente (1 Tm 4,10)”, chiederemo a Maria di guidare i giovani del mondo intero all’incontro con il suo Figlio divino Gesù e di continuare ad essere la celeste custode della loro fedeltà al Vangelo e della loro speranza. (cfr messaggio del Santo Padre Benedetto XVI per la XXIV GMG – 5 Aprile 2009) [Leggi tutto]

Il Meeting sarà in DIRETTA on-line per tutta la durata

Articolo precedenteCommento al Vangelo – Domenica 26 luglio 2009 – Bellanotizia
Articolo successivoAggiornamenti Twitter del 2009-07-23