p. Jean-Paul Hernandez – Commento al Vangelo di domenica 5 Dicembre 2021

181

Dalla cappella del Collegio Internazionale San Lorenzo da Brindisi in Roma padre Jean-Paul Hernandez commenta il Vangelo e l’arte sacra che ha ispirato. L’evangelista Luca inquadra con precisione storica la venuta del Battista. L’annuncio di Gesù non è un mito. Oltre che nei contenuti ciò che distingue la fede cristiana è che la venuta di Gesù è provata storicamente. Anche noi dobbiamo ricordare il momento preciso in cui la parola di Dio ha toccato il nostro cuore.

Sulle strade del mondo e della vita accompagnati dalla parola del Vangelo. Un appuntamento fisso per Tv2000, una compagnia costante per vivere la Messa domenicale con gli strumenti della dottrina e della storia della Chiesa. Dalla prima domenica d’Avvento, padre Jean Paul Hernandez, gesuita, teologo e appassionato di arte cristiana accompagna alla lettura e alla riflessione sul Vangelo della domenica.

Ogni commento è illustrato da immagini animate che riportano alla storia e all’ambiente in cui Gesù viveva. Nella cornice del convento francescano di San Lorenzo da Brindisi, padre Hernandez illustra opere d’arte spirituale che accompagnano il testo, spiegando i simboli e i significati che per secoli hanno insegnato la Parola di Dio al popolo cristiano, nei quadri, nelle sculture e bassorilievi delle cattedrali.

Link al video
Articolo precedenteCommento al Vangelo del 5 Dicembre 2021 – Don Francesco Cristofaro
Articolo successivodon Domenico Bruno – Commento al Vangelo del 4 Dicembre 2021