don Marco Scandelli – Commento al Vangelo del 1 Febbraio 2021

82

Gesù può vincere tutto il male possibile

Tutta questa concentrazione di male raccolta in pochi kilometri di terra, anzi, nel corpo di una persona e la scelta di Gesù di andare in quel luogo per poi ripartire subito, pongono a me una domanda che credo possiate avere anche voi: che cosa ha voluto insegnarci il Signore?

Anzitutto che Lui può vincere ogni forma di male: il peccato, l’impurità, la possessione, la malattia e lo può fare da solo anche se dall’altra parte vi è un’intero esercito. Ma accanto a questa prima buona notizia, credo che ve ne possa essere una seconda: che qualsiasi male ci abbia sfregiato, non dobbiamo nasconderlo, dimenticarlo, quanto piuttosto dobbiamo testimoniarlo e manifestarlo.

Quanta gente accanto a noi vive nel male senza nemmeno accorgersene e nn aspetta magari altro che noi gli raccontiamo cosa è successo a noi per aprirsi alla grazia e capire finalmente che è attraverso le nostre ferite che la luce di Dio entra in noi e ci risana.

Come sempre raccontami la tua esperienza. Ti fa paura il vangelo di oggi? Sei d’accordo con la mia interpretazione? Metti un like, iscriviti al mio canale e condividi con i tuoi amici questo video. E noi ci rivediamo domani!


Link al video

AUTORE: don Marco ScandelliSITO WEB CANALE YOUTUBE