Tv2000 – 8 dicembre festa dell’Immacolata

1290

Dirette televisive delle celebrazioni di  Papa Francesco, programmi dedicati, collegamenti  con inviati, film.

Tv2000 dedica una programmazione speciale alla festa dell’Immacolata Concezione, venerdì 8 dicembre 2017.

In collaborazione con il Centro Televisivo Vaticano, l’emittente della Conferenza Episcopale Italiana segue in diretta alle 12.00 da Piazza San Pietro la recita dell’Angelus con Papa Francesco e, alle 16.00, il tradizionale omaggio del Pontefice alla statua dell’Immacolata a Piazza di Spagna.

Ma il palinsesto del giorno già dalle 7.30 è dedicato a Maria.  A ‘Bel tempo si spera’, condotto da Lucia Ascione, ospite in studio è il mariologo padre Gian Matteo Roggio, docente alla Pontificia Facoltà Teologica ‘Marianum’ di Roma. Nel corso della puntata sono previsti collegamenti con gli inviati dal Santuario ‘Santa Bernadette Soubirous’ a Nevers, in Borgogna.

Nella trasmissione ‘Siamo Noi’, condotta da Massimiliano Niccoli e Gabriella Facondo, in onda alle 13.50 e alle 15.20, si parla della figura di Maria come esempio di forza per tutte le donne. Ospiti in studio: la docente di teologia alla Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione ‘Auxilium’, Suor Marcella Farina; la psicoterapeuta Maria Rita Parsi; la teologa Shahrazad Houshmand e il critico d’arte Rodolfo Papa.

A partire dalle 16.45 la trasmissione ‘Il diario di Papa Francesco’ commenta la giornata del Papa. Con Gennaro Ferrara, in studio: il teologo francescano Padre Raffaele Di Muro; il presidente della compagnia di San Giorgio Andrea Colucci, con la sua socia fondatrice Alessandra Vicerè; padre Alberto Pari , direttore dell’istituto “Magnificat” di Gerusalemme insieme al coro che eseguirà in diretta dei brani dedicati alla Madonna. Conclude la giornata il film ‘Bernadette’ di Jean Delannoy con Sydney Penny, in onda alle 21.05.