Suor Roberta Vinerba – Commento al Vangelo di domenica 7 Gennaio 2024

- Pubblicitร  -

Suor Roberta Vinerba commenta il Vangelo della prima domenica del tempo ordinario, Battesimo di Gesรน nel Giordano. ยซViene dopo di me colui che รจ piรน forte di me: io non sono degno di chinarmi per slegare i lacci dei suoi sandaliยป ยซIo vi ho battezzato con acqua, ma egli vi battezzerร  in Spirito Santoยป.

E venne una voce dal cielo: ยซTu sei il Figlio mio, l’amato: in te ho posto il mio compiacimentoยป. Gesรน si mette in fila con i pescatori per essere battezzato da Giovanni, in che modo Egli รจ il piรน forte?. Gesรน rompe tutte le proiezioni che ci facciamo di Dio, che รจ un Padre che si abbassa verso un piccolo figlio.

Lโ€™abbassamento arriverร  fino al sacrificio della Croce. Nella parte conclusiva del suo commento al Vangelo, Suor Roberta ci mostra lโ€™antico battistero conservato nei sotterranei del Duomo di Milano.

Altri Articoli
Related

don Pasquale Giordano – Commento al Vangelo del giorno – 6 Febbraio 2026

Questi fantasmi! Venerdรฌ della IV settimana del Tempo Ordinario (Anno...

don Giovanni Berti (don Gioba) – Commento al Vangelo del 8 Febbraio 2026

Sapore di Vangelo Quando si prepara un buon piatto di...

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 6 Febbraio 2026

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 6 Febbraio 2026

il Vangelo ci mostra un meccanismo che conosciamo bene....