Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 30 Aprile 2022

834

Nella barca della nostra vita quanta paura c’è! Paura di vivere e paura di morire. Paure personali e paure collettive… Come quella della pandemia, della guerra in corso… Ma la paura è estranea a Dio. Viene dal maligno. L’unica “paura ” che Dio apprezza in noi è il suo santo timore che è un dono dello Spirito , cioè la “paura” di far dispiacere il Signore , di amareggiarlo con la nostra indifferenza o ipocrisia.

La paura è irrazionale. Ci guida verso la nostra distruzione. Soprattutto quando attraversiamo periodi burrascosi, difficili…e ci sentiamo in balia delle onde. Allora dobbiamo sapere che Gesù è lì e ci dice:non aver paura, sono Io qui a gestire questa tua situazione. Quando pensiamo di potercela sbrigare da soli…perdiamo sempre perché senza Gesù non possiamo fare nulla.

- Pubblicità -

Oggi rimetto nelle mani di Gesù le mie paure,quelle che mi tengono bloccato, certo che Egli le gettera’in fondo al mare della sua misericordia. E mi ripeto nel cuore:sono Io non aver paura!
Dio ci vuole audaci e in pace.


A cura di Sr Palmarita Guida della Fraternità Vincenziana Tiberiade 

Articolo precedenteIl Salmo Responsoriale di domenica 1 Maggio 2022 (con musica) – Salmo 29 (30)
Articolo successivoGesuiti – Commento al Vangelo del giorno, 30 Aprile 2022