Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 26 Aprile 2024

- Pubblicitร  -

Gesรน parla ormai del suo addio ai discepoli. La loro storia insieme per le vie della Palestina sta per finire. Ma essi non capiscono. รˆ tutto cosรฌ oscuro!

Gesรน cerca di rassicurarli dicendo che sarร  un allontanamento temporaneo. Poi ci si ritroverร  insieme nella casa del Padre. Casa comune piena di posti giร  prenotati da Gesรน per ciascun uomo sulla terra. Un posto giร  pagato da Lui, con la sua vita.

La nostra casa di felicitร . Quella eterna. Noi ci affanniamo qui per un pezzo di casa o di terra…sino a scatenare guerre per ottenerli. Lรฌ il posto non solo รจ gratis ma รจ eterno.

Qui invece no, dobbiamo lasciare tutto. E tutto ciรฒ che abbiamo non ci rende pienamente felici. Ma come si fa a raggiungere la casa del Cielo? Solo appartenendo a Gesรน, seguendolo, amandolo.

Egli รจ la via per il Cielo. La vita presente ed eterna. Egli รจ l’unica veritร  che dร  senso al nostro esistere. Abbiamo tutta la vita per comprendere questo e per capire quanto รจ senza senso voler restare incollati a ciรฒ che abbiamo qui costruito.ย 

Il Cielo ci aspetta. Non รจ cosa da poco.

A cura di Sr Palmarita Guida della Fraternitร  Vincenziana Tiberiade 

Altri Articoli
Related

Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 22 Dicembre 2025

Maria ha giร  detto sรฌ.Non chiede prove per credere.Eppure Dio,...

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 22 Dicembre 2025

Beati coloro che vivono e sentono l'amore di Dio....

Arcidiocesi di Pisa – Commento al Vangelo del 22 dicembre 2025

Cristo Signore รจ la pietra angolare, la roccia su...

p. Luca Arzenton – Commento al Vangelo di oggi, 22 dicembre 2025

FAI SPAZIO A DIO NEL TUO CUORE! (Lc 1,46-55) https://youtu.be/ChKBm8ofSpE Maria...