Dove entra il maligno, entra la divisione. Soltanto Gesรน puรฒ liberarci dal maligno perchรฉ lo ha giร vinto. E tutto Gesรน perdona, anche le nostre infedeltร dovute alle tentazioni del maligno in cui cadiamo, ma non ci sarร misericordia con chi non crede all’azione dello Spirito nel mondo.
Accusare il Papa di eresia รจ un peccato contro lo Spirito perchรฉ non crediamo che nel suo magistero sia Lui a guidarlo. ร solo un esempio ma ce ne possano essere tanti nella nostra vita personale.
Questi farisei prendono Gesรน per un indemoniato, lui il Figlio di Dio! ร il peccato contro lo Spirito Santo. Vedere il male dove invece c’รจ il bene, che viene sempre e solo da Dio. E poi io brano odierno ci fa riflettere sull’azione divisoria del maligno.
Egli divide sempre:in famiglia,val lavoro, in chiesa… ร il suo lavoro. Quando siamo noi artefici di divisione, chiediamoci se non siamo diventati strumenti del demonio.
Quante volte mi capita?
A cura di Sr Palmarita Guida della Fraternitร Vincenziana Tiberiade
