Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 17 Ottobre 2023

652

Gesรน chiama i farisei in due modi nel vangelo: ipocriti e stolti. Ipocriti perchรฉ come dice il vangelo odierno badano all’esterioritร , dentro invece sono cattivi e avidi cioรจ maledettamente egoisti; stupidi perchรฉ non accolgono il regno nella persona di Gesรน. Oggi questa Parola parla a noi.

Siamo ipocriti e stupidi? Ci viene da dire subito no. Ma se ci riflettiamo, vedremo che anche noi siamo egoisti e il modo migliore di pulire il nostro cuore รจ l’amore.

Amando di cuore noi cureremo la nostra ipocrisia e cattiveria e la nostra stupiditร  si trasformerร  in intelligenza spirituale, quella che illuminerร  noi e chi ci avvicina sul mistero di Cristo che ci abita.

โœ๏ธย Commento al brano del Vangelo di: ย โœ Lc 11,37-41 a cura di Sr Palmarita Guida della Fraternitร  Vincenziana Tiberiadeย