Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 13 Gennaio 2025

- Pubblicitร  -

Gesรน, vedendo Simone e Andrea sul lago di Tiberiade, non dice loro: “Il Regno รจ qui davanti a voi, convertitevi e credete a questa buona notizia!” No. Li chiama a seguirlo. A lasciare tutto per lui. Cosรฌ farร  con gli altri due giovani fratelli.

Questo per dire che la chiamata รจ un accogliere il Regno che viene in Gesรน e credere a questa buona notizia. Accoglienza uguale a conversione. Quindi, seguire Gesรน significa convertirsi.

I quattro amici pescatori furono chiamati a convertirsi al Regno, a credere che la loro vita poteva cambiare radicalmente se accoglievano Gesรน sulla loro barca. Sarebbero stati costruttori del Regno, cittadini del Regno, capaci di affascinare altri a vivere come loro.

Oggi Gesรน continua a chiamare tutti alla conversione al suo Regno. A credere alla buona notizia di un Dio che si รจ fatto carne per amore tuo, e per questo amore รจ morto concedendoti la vita per sempre. Il Regno รจ la vita per sempre. Se si crede nel Regno e lo si accoglie, non si muore mai. Questa รจ la buona notizia.

Poi, in questa chiamata universale, ci sono persone che Dio sceglie e chiama a vivere solo per Lui, a dedicarsi completamente al Regno, per amore: i consacrati, i sacerdoti.

Oggi prego il Signore per la mia conversione al Regno e perchรฉ coloro che chiama a stare con Lui in modo intimo e unico rispondano di sรฌ. Abbiamo bisogno di persone che ricordino a tutti con la loro vita che il Regno รจ questione di amore, di un amore che non muore mai.

Sr Palmarita Guida

A cura di Sr Palmarita Guida della Fraternitร  Vincenziana Tiberiade 

Altri Articoli
Related

don Giovanni Imbonati – Commento al Vangelo del 19 aprile 2026

A cura di don Giovanni Imbonati, coparroco UP Albettone,...

don Tommaso Mazzucchi: Commento al Vangelo di domenica 19 aprile 2026 (Adulti)

don Tommaso Mazzucchi della parrocchia San Pio da Pietrelcina...

mons. Giuseppe Mani – Commento al Vangelo di domenica 12 aprile 2026

Sul cammino di Emmaus Lโ€™episodio di Emmaus รจ una delle...

Paolo de Martino – Commento al Vangelo del 19 aprile 2026

Nella delusione irrompe il Risorto. Luca sa che ci vuole del...