Oggi il vangelo ci fa vedere Gesรน in disputa con i capi del popolo cioรจ i dirigenti religiosi che non possono entrare nel regno a causa della loro ipocrisia. I peccatori li sorpasseranno. Bello questo sorpasso che avviene a pochi metri dal traguardo!
L’allenamento per lo sprint finale รจ quello del cardiofitness…un cuore che si allarga per accogliere la novitร di Gesรน. Un cuore che crede veramente cioรจ aderisce all’Amore come un cerotto alla pelle ferita. Chi si sente amato e perdonato puรฒ fare questo scatto finale dove i primi risultano ultimi. Pensiamoci. Il nostro cuore soffre di sclerosi?…รจ chiuso, ipocrita, meschino a volte…?
Beh…saremo sorpassati da chi รจ andato in palestra dall’Amore e dal Misericordioso. COSTORO si sono “pentiti” della loro ipocrisia e il loro cuore ha iniziato a cambiare. Chiave di ogni vera conversione รฉ il pentimento che ci fa provare vergogna per la nostra meschinitร .
Se non scatta questo, saremo sorpassati da chi avevamo giudicato “fuori” dalla salvezza.
A cura di Sr Palmarita Guida della Fraternitร Vincenziana Tiberiadeย



