Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 12 Aprile 2025

Commento al brano del Vangelo di: Gv 11,45-56

Data:

- Pubblicitร  -

Dopo il segno della resurrezione di Lazzaro, per Gesรน รจ arrivata la fine. Non lo sopportano piรน i capi religiosi. Deve morire. รˆ un complotto politico. Ormai Gesรน non puรฒ fare piรน nulla, se non nascondersi in luoghi isolati e deserti. Ma poi deciderร  di andare a Gerusalemme alla festa di Pasqua e lรฌ lo riconosceranno e morirร .

Quante volte quello che รจ accaduto a Gesรน accade anche a noi. Siamo perseguitati per le cose buone che facciamo, per le resurrezioni di vita che operiamo in noi e fuori di noi, perchรฉ facciamo ombra, diamo fastidio, sconvolgiamo un sistema. Il politically correct a volte ha la meglio in tante situazioni.

Operare il bene ci porta a morire a causa  dell”opinione pubblica ostile che gestisce un bene apparente per la collettivitร . Ci sono persone emerite di bene che vengono ostacolate emarginate, messe a tacere nel campo sociale, politico, scientifico, ecclesiale.

La morte dell’insignificanza voluta e pilotata รจ inevitabile a volte. 

Gesรน insegna a non venderci, a tenere duro. Le opere di resurrezione, di vita nuova che abbiamo compiuto sono scritte sul registro della Vita tenuto da Dio. Avremo la ricompensa del sua amore eterno, della piena comunione con Lui. Avanti tutta, senza ripensamenti. Chi fa segni di resurrezione vive giร  ora da risorto  in mezzo a pseudo viventi.ย 

- Pubblicitร  -

Sr Palmarita Guida

A cura di Sr Palmarita Guida della Fraternitร  Vincenziana Tiberiade 

Altri Articoli
Related

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 15 Luglio 2025

Nel giorno del giudizio, Tiro e Sidรฒne e la...

don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 15 Luglio 2025

Nel giorno del giudizio, Tiro e Sidรฒne e la...

Apostoli della Parola – Commento al Vangelo di oggi, 14 Luglio 2025

La Spada e la Croce del Discepolo https://youtu.be/-ACttK8EHkk Il Vangelo stesso...

Mons. Angelo Spina – Commento al Vangelo del 14 Luglio 2025

Meditazione di Mons. Angelo Spina, Arcivescovo di Ancona-Osimo https://youtu.be/1AwMkvF9px0 Link al...