HomeVangelo del GiornoSr. Palmarita Guida - Commento al Vangelo del 1 Giugno 2024

Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 1 Giugno 2024

Commento al brano del Vangelo di: Mc 11, 27-33

Viene messa in discussione l’autoritร  di Gesรน. Ma chi รจ questo che fa miracoli e segni prodigiosi? Da chi gli viene questo potere? Gli scrivi, i capi del popolo se lo chiedono. Era lo staff religioso del tempo.

Gesรน risponde con un’altra domanda perchรฉ conosce la loro ipocrisia e si riferisce all’autoritร  di Giovanni battista. Neanche a Lui hanno creduto. Sono ottusi e chiusi nel cuore. A questa domanda essi non rispondono per non compromettersi. Gesรน allora li lascia nel loro dubbio o meglio nella loro certezza che Egli non viene da Dio.ย 

รˆ importante capire che Gesรน non forza nessuno a credere in Lui. Perchรฉ sarebbe qualcosa di non autentico. Ma non sopporta l’ipocrisia e la durezza del cuore. 

Quando siamo convinti di essere nella veritร  e non lo siamo perchรฉ abbiamo i nostri pregiudizi…stiamo attenti, perchรฉ leggiamo le mani al Signore di manifestarsi a noi. E ci escludiamo dal Regno.

A cura di Sr Palmarita Guida della Fraternitร  Vincenziana Tiberiade 

Articoli Correlati