S.E.R. Mons. Andrea Turazzi – Commento al Vangelo di domenica 9 Febbraio 2025

Domenica 9 Febbraio 2025 - V DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO - ANNO C
Commento al brano del Vangelo di: Lc 5,1-11

Data:

- Pubblicitร  -

S.E.R. Mons. Andrea Turazzi Vescovo di San Marino – Montefeltro commenta il Vangelo del 9 Febbraio 2025

Il Flash di Vangelo di oggi riprende la narrazione di Luca dal capitolo 5, raccontando la pesca miracolosa. Gesรน, dopo essere stato rifiutato dai suoi concittadini, inizia la sua missione sulle rive del Lago di Genezaret.

Dalla barca di Pietro, insegna alla folla e poi invita i pescatori a tornare in mare. Nonostante la notte infruttuosa, Pietro obbedisce e la pesca diventa abbondante. Sbalordito, Pietro si inginocchia riconoscendo la santitร  di Gesรน.

Gesรน lo chiama a diventare pescatore di uomini, segnando cosรฌ lโ€™inizio della sua missione apostolica.

Il racconto viene analizzato in cinque fotogrammi, evidenziando il significato profondo della chiamata di Pietro e della barca come simbolo della Chiesa. Lโ€™invito finale รจ quello di sentirsi nella barca di Pietro, con fiducia, anche quando le onde si fanno piรน forti.

Provaci ancora!

Link al video

Altri Articoli
Related

p. Roberto Pasolini, OFM Cap. – Commento al Vangelo del 18 Aprile 2026

Videro Gesรน che camminava sul mare.Dal Vangelo secondo Giovanni. Venuta...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 18 Aprile 2026

Videro Gesรน che camminava sul mare.Dal Vangelo secondo Giovanni. Venuta...

don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 18 Aprile 2026

Videro Gesรน che camminava sul mare.Dal Vangelo secondo Giovanni. Venuta...

Card. Angelo Comastri – Commento al Vangelo del 12 aprile 2026

Se non mostriamo le ferite dell'amore non crederanno al...