ร risorto, non รจ qui
โLโobiettivo della stampa รจ quello di servire chi viene governato, non chi governaโ.
Con questa motivazione la corte suprema degli Stati Uniti permise al New York Times e al Washington Post di continuare a pubblicare i cosiddetti Pentagons Paper, documenti segreti che documentavano il ruolo del governo americano nella guerra del Vietnam dal 1945 al 1967.
[better-ads type=”banner” banner=”84722″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”right” show-caption=”1″][/better-ads]
I testi rivelavano lโinutilitร di un conflitto che si presumeva perdente giร dai primi anni, mantenuto attivo per fini politici.
- Pubblicitร -
La vicenda รจ raccontata nel recente lungometraggio The post che racconta come lโeconomista Daniel Ellsberg, inizialmente favorevole alla guerra, si ribellรฒ allโassurditร di questo conflitto dopo aver constatato sul campo lโinutilitร e lโalto numero di vittime, fotocopiando documenti segreti.
La testimonianza alla veritร interpella sempre la nostra coscienza e ci fa ribellare alle false notizie. Probabilmente per questo la buona novella, il Vangelo della Risurrezione รจ sopravvissuta ad ogni menzogna sulla sparizione del corpo di Cristo. Che per i credenti รจ ancora vivo e presente.
Fonte – Un attimo di Pace
