“Questo qui potrei essere io”: un DVD sulla fede dei giovani raccontata dai giovani

559

la fede a 20 anniNel corso dell’anno della fede questo web ha cercato di pubblicare una serie di documenti utili. Pensando in modo particolare ai giovani, sono stati diffusi i video che compongono la serie “La fede a 20 anni”, che sta suscitando riflessioni in ambito familiare, nelle parrocchie, nelle scuole e nei club giovanili.

In una intervista, il direttore del progetto, Juan Martín Ezratty, ha spiegato che il suo desiderio era che “La fede a 20 anni” servisse a far sì che molti cristiani si decidessero a trasmettere la propria fede nell’ambiente in cui vivono e molte persone trovassero il senso della propria vita e scoprissero Dio.

Ora che tutti i video della serie sono stati pubblicati, Juan Martín dice: “Sono stato molto contento di vedere i commenti su La fede a 20 anni che persone di tutto il mondo hanno pubblicato sulle reti sociali”.

“Quando ho sentito dire a un bambino, che aveva appena visto un video: ‘questo qui potrei essere io’, mi sono reso conto che l’obiettivo era stato centrato, perché la mia idea era quella di far capire ai giovani che non sono soli: c’è molta gente giovane che si sforza di condurre una vita cristiana”.

“Ho visto divenire realtà il desiderio che Papa Francesco aveva espresso durante la GMG: che fossero i giovani a trasmettere la loro esperienza cristiana ad altri giovani”.

Ora presentiamo il video conclusivo della serie e informiamo che la Fondazione Beta Films sta distribuendo, in 10 lingue, il DVD che contiene i 12 video della serie, un documentario con alcune immagini inedite di san Josemaría e l’intervista a chi l’ha ideato e realizzato.