Il primo Pinocchio – epub interattivo

383

ebook-PinocchioLa favola di Pinocchio da riscritta in rima e illustrata da Guido Clericetti. Quaranta tavole a colori e centoventi strofe uscite dall’inesauribile vena poetica di Clericetti parlano a noi con il linguaggio semplice e immediato del burattino più famoso del mondo, Pinocchio, dalla dura testa di legno ma dal cuore tenero.

In IL PRIMO PINOCCHIO parole e immagini si integrano perfettamente nel solco della grande tradizione dell’illustrazione italiana per ragazzi. Ne esce un Pinocchio nuovo,inedito, diverso, eppure fedele all’icona del burattino più famoso del mondo.

L’epub arrichisce l’esperienza dei bambini perché permette loro di interagire con il famoso personaggio della favola. Ogni pagina dell’ebook contiene interrazioni che possono coinvolgere anche i “bambini adulti”.

La fiaba ha il sapore di una parabola universale che ci fa riscoprire il senso profondo della vita nella sua dimensione di rapporto con l’origine: ogni uomo ha un padre che gli vuole bene e non lo lascia mai solo.

L’epub e acquistabile su