Triduo a San Francesco Marto

403

Il 4 Aprile ricorre la festa liturgica di San Francesco Marto, uno dei pastorelli di Fatima. Vorrei proporre a tutti di pregare un Triduo in suo onore, confidando nella sua potente intercessione che nasce dalla sua innocenza, umiltà e amore per la gente che in vita chiedeva le sue preghiere e si vedeva molto spesso esaudita dalla sua intercessione. Se avete una qualche grazia da domandare fatelo davvero con fede, sono certo che farà il possibile affinché si compia la volontà di Dio, che è sempre un bene per noi. Dio vi benedica.

Don Luigi Maria Epicoco

Di seguito lo schema di preghiera:

3° GIORNO

NEL NOME DEL PADRE, DEL FIGLIO E DELLO SPIRITO SANTO.
Amen

Padre nostro….

(Richiesta della grazia)

11 Ave (in onore degli undici anni di vita di San Francesco Marto, pastorello di Fatima)

Gloria…

Mio Dio, io credo, adoro, spero e ti amo. Ti chiedo perdono per coloro che non credono, non adorano, non sperano e non Ti amano. Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo: io Ti adoro profondamente e Ti offro il preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di Gesù Cristo, presente in tutti i tabernacoli della terra, in riparazione degli oltraggi, dei sacrilegi e delle indifferenze con cui Egli stesso viene offeso. E per i meriti infiniti del suo Sacratissimo Cuore e per intercessione del Cuore Immacolato di Maria, io Ti chiedo la conversione dei poveri peccatori.

O Padre, che nel piccolo santo pastorello di Fatima ci hai donato un efficace aiuto nelle tenebre del mondo, concedici per Sua intercessione di crescere nell’amore per il Figlio Tuo Gesù, che San Francesco Marto amava e consolava soprattutto nell’Eucarestia. Ottienici inoltre il dono dello Spirito per il perdono dei peccati, la guarigione del cuore e l’offerta della nostra vita. Assieme al Cuore Immacolato di Maria fa che possiamo collaborare alla redenzione del mondo e alla conversione di chi è lontano dal Tuo Amore. Te lo chiediamo per il Preziosissimo Sangue di Gesù Tuo Figlio e nostro Signore che con Te e lo Spirito Santo vive e regna per tutti i secoli dei secoli.

AMEN