In quel tempo, entrato Gesรน in Cafarnao, gli venne incontro un centurione che lo scongiurava: ยซSignore, il mio servo giace in casa paralizzato e soffre terribilmenteยป. Gesรน gli rispose: ยซIo verrรฒ e lo curerรฒยป. Ma il centurione riprese: ยซSignore, io non son degno che tu entri sotto il mio tetto, dรฌ soltanto una parola e il mio servo sarร guarito. Perchรฉ anchโio, che sono un subalterno, ho soldati sotto di me e dico a uno: Fร questo, ed egli lo faยป. Allโudire ciรฒ, Gesรน ne fu ammirato e disse a quelli che lo seguivano: ยซIn veritร vi dico, presso nessuno in Israele ho trovato una fede cosรฌ grande. Ora vi dico che molti verranno dallโoriente e dallโoccidente e siederanno a mensa con Abramo, Isacco e Giacobbe nel regno dei cieliยป.ย Matteo 8,5-11.ย
Commento al Vangelo
Cattolico significa universale. La resurrezione della carne che viene โprovataโ dai sadducei perchรฉ Gesรน stesso dice che nelle Scritture il Padre รจ chiamato โDio di Abramo, Isacco e Giacobbeโ, non รจ, perรฒ, realtร di un solo popolo, ma di tutti i popoli: come non ci sarร piรน un monte specifico per adorare Dio, cosรฌ non ci sarร nรฉ lingua, nรฉ confine: la filiazione divina dispiegherร , grazie al sacrificio di Cristo, la piena azione benefica estendendosi a tutti i confini della terra.
Poesia
Vai e guarisci.
Non chiedi nulla.
Nessuna garanzia di virtรน.
Nessuna appartenenza.
Tu vai e guarisci. Solo perchรฉ cโรจ un uomo che soffre terribilmente.
Perchรฉ il dolore dellโuomo tu lo cancelli, lo togli, lo lenisci.
Subito.
Ora.
Senza se.
Senza ma.
- Pubblicitร -
Se cโรจ dolore.
Tu lo levi.
Se cโรจ fede.
Tu ti commuovi.
Perchรฉ la fede stessa รจ miracolo.
Miracolo dโamore.
Miracolo di gioia.
Miracolo di salvezza.
Miracolo di fede.
Per avere vita e salvezza da te, basta chiedere.
Per conoscerti, riconoscerti, basta la fede.
La fede mi dice che sei per me.
[ads2]Questo commento/poesia del vangelo del giorno รจ fatto dalla prospettiva di una delle donne senza nome che seguivano Gesรน (cfr Lc 8, 1-3). Il suo nome รจ Zippi (Zippora).
A cura di don Mauro Leonardi – Il suo blog รจ “Come Gesรน“
[divider style=”solid” top=”10″ bottom=”10″]
[box type=”shadow” ]
don Mauro offre la possibilitร di lasciare intenzioni per la Messa della mattina sulla pagina Facebook del suo blog “Come Gesรน” ogni giorno alle ore 19.
[/box]
[divider style=”solid” top=”10″ bottom=”10″]
[one_fourth]
[/one_fourth]
[one_fourth]
[/one_fourth]
[one_fourth]
[/one_fourth]
[one_fourth_last]
[/one_fourth_last]
โUna donna del vangeloโ รจ anche sul networkย Papaboys

