Per la Famiglia – Breve commento al Vangelo di oggi, 7 Dicembre 2019

- Pubblicitร  -

Oggi ci domandiamo: come faccio a sapere quello che Gesรน ci ha spiegato venti secoli fa? Gesรน-Maestro scelse i Dodici Apostoli: a loro ha spiegato in dettaglio molte cose.

โ€”Inoltre, anche il Padre ci ha inviato lo Spirito Santo per aiutarci a capire la Parola di Dio ed a trasmetterla di generazione in generazione. Anche se ci sono molti secoli di distanza per il Dio eterno nulla รจ impossibile!

- Pubblicitร  -


Fonte

LEGGI IL BRANO DEL VANGELO DI OGGI

Vedendo le folle, ne sentรฌ compassione.
Dal Vangelo secondo Matteo Mt 9, 35 – 10,1.6-8 In quel tempo, Gesรน percorreva tutte le cittร  e i villaggi, insegnando nelle loro sinagoghe, annunciando il vangelo del Regno e guarendo ogni malattia e ogni infermitร . Vedendo le folle, ne sentรฌ compassione, perchรฉ erano stanche e sfinite come pecore che non hanno pastore. Allora disse ai suoi discepoli: ยซLa messe รจ abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perchรฉ mandi operai nella sua messe!ยป. Chiamati a sรฉ i suoi dodici discepoli, diede loro potere sugli spiriti impuri per scacciarli e guarire ogni malattia e ogni infermitร . E li inviรฒ ordinando loro: ยซRivolgetevi alle pecore perdute della casa d’Israele. Strada facendo, predicate, dicendo che il regno dei cieli รจ vicino. Guarite gli infermi, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, scacciate i demรฒni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente dateยป. Parola del Signore

Altri Articoli
Related

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 18 aprile 2026

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

p. Roberto Pasolini, OFM Cap. – Commento al Vangelo del 18 Aprile 2026

Videro Gesรน che camminava sul mare.Dal Vangelo secondo Giovanni. Venuta...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 18 Aprile 2026

Videro Gesรน che camminava sul mare.Dal Vangelo secondo Giovanni. Venuta...

don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 18 Aprile 2026

Videro Gesรน che camminava sul mare.Dal Vangelo secondo Giovanni. Venuta...