Oggi, Gesรน ci mette in guardia sulle difficoltร nel seguirlo. Ci chiede un amore di caritร , cioรจ, lo stesso amore con cui Dio ci ama: pieno rispetto per tutte le persone, ovunque siano, senza escludere nessuno. Davanti le richieste di questo “nuovo amore” Gesรน soffrรฌ lโoposizione da molti che non lo capirono.
Esiste lโamore comodone? Coloro che conducono una vita “tranquilla”, senza compromessi, facendo solo ciรฒ che vogliono, non possono sopportare l’autentico, amore esigente. Forse, qualche volta, dovrai soffrire la burla dei “comodoni”.
[box type=”info” align=”” class=”” width=””]Qui puoi continuare a leggere altri commenti al Vangelo del giorno.[/box]
[box type=”shadow” align=”” class=”” width=””]
- Pubblicitร -
Voi non siete del mondo, ma vi ho scelti io dal mondo.
Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 15, 18-21
In quel tempo, disse Gesรน ai suoi discepoli:
ยซSe il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato me. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciรฒ che รจ suo; poichรฉ invece non siete del mondo, ma vi ho scelti io dal mondo, per questo il mondo vi odia.
Ricordatevi della parola che io vi ho detto: “Un servo non รจ piรน grande del suo padrone”. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra. Ma faranno a voi tutto questo a causa del mio nome, perchรฉ non conoscono colui che mi ha mandatoยป.
C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.
[/box]
