Papa Francesco – Commento al Vangelo del 5 Aprile 2020

- Pubblicitร  -

Il silenzio di Gesรน

Acclamazioni festose e accanimento feroce; รจ impressionante il silenzio di Gesรน nella sua Passione, vince anche la tentazione di rispondere, di essere “mediatico”.

Nei momenti di oscuritร  e grande tribolazione bisogna tacere, avere il coraggio di tacere, purchรฉ sia un tacere mite e non rancoroso.

La mitezza del silenzio ci farร  apparire ancora piรน deboli, piรน umiliati, e allora il demonio, prendendo coraggio, uscirร  allo scoperto. Bisognerร  resistergli in silenzio, โ€œmantenendo la posizioneโ€ ma con lo stesso atteggiamento di Gesรน.

Lui sa che la guerra รจ tra Dio e il Principe di questo mondo, e che non si tratta di mettere mano alla spada, ma di rimanere calmi, saldi nella fede. รˆ l’ora di Dio. E nell’ora in cui Dio scende in battaglia, bisogna lasciarlo fare.

Il nostro posto sicuro sarร  sotto il manto della santa Madre di Dio.

- Pubblicitร  -


Altri Articoli
Related

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Nascita di Giovanni Battista.Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo,...

don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Nascita di Giovanni Battista.Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo,...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo di giovedรฌ 25 (Notte di Natale) Dicembre 2025

Benvenuto, Dio I pastori sono storditi dal freddo e confusi...

don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 22 dicembre 2025

"L'anima mia magnifica il Signore" Quando l'anima si innalza spontaneamente...