Papa Francesco – Commento al Vangelo del 17 Novembre 2019

- Pubblicitร  -

Come sarร  la mia fine?

Oggi ci farร  bene pensare a questo: come sarร  la mia fine? Come sarร  quando mi troverรฒ davanti al Signore?

E per venire incontro a quanti potrebbero essere spaventati o rattristati da questa riflessione, ecco il brano del canto al Vangelo ripreso dall’Apocalisse (2, 10): <<Sii fedele fino alla morte โ€” dice il Signore โ€” e ti darรฒ la corona della vita>>.

- Pubblicitร  -

Ecco la soluzione alle nostre paure: la fedeltร  al Signore: e questo non delude infatti, se ognuno di noi รจ fedele al Signore, quando verrร  la morte, diremo come Francesco: “sorella morte, vieni”. Non ci spaventa.

E anche il giorno del giudizio guarderemo il Signore e potremo dire: <<Signore ho tanti peccati, ma ho cercato di essere fedele>>. E dato che il Signore รจ buono, non avremo paura.

Altri Articoli
Related

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 18 aprile 2026

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

p. Roberto Pasolini, OFM Cap. – Commento al Vangelo del 18 Aprile 2026

Videro Gesรน che camminava sul mare.Dal Vangelo secondo Giovanni. Venuta...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 18 Aprile 2026

Videro Gesรน che camminava sul mare.Dal Vangelo secondo Giovanni. Venuta...

don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 18 Aprile 2026

Videro Gesรน che camminava sul mare.Dal Vangelo secondo Giovanni. Venuta...