p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 12 Giugno 2024

- Pubblicitร  -

Cara brava gente,

vorrei condividere con voi alcune suggestioni che il Signore ci dona per vivere la sua parola ogni giorno. La prima: Gesรน non รจ l’uomo degli strappi ma l’uomo delle cuciture, del compimento, dell’allargamento della capacitร  di essere e di amare. Ci ricorda infatti che non รจ venuto ad abolire la legge o i profeti, ma a darne compimento.

- Pubblicitร  -

Una seconda suggestione: Gesรน ci sta offrendo in questi giorni i criteri di Dio, che sono diversi da quelli umani. Noi a volte pensiamo che per essere grandi bisogna fare chissร  che cosa e invece Gesรน ci dice che diventiamo grandi quando osserviamo e viviamo la sua indicazione, il suo Vangelo, la sua Parola e li insegniamo agli altri ,cioรจ testimoniamo l’insegnamento di Gesรน, quello chiaro, senza bluff.

Permettetemi un ultimo aspetto, una suggestione francescana che quasi commenta questo passo del Vangelo: la capacitร  di rivedersi con occhio spirituale e con amore e onorarsi a vicenda senza mormorazione.

Buon cammino #bravagente

Ascolta “p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 12 Giugno 2024” su Spreaker.

Altri Articoli
Related

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 17 aprile 2026

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

Alberto Maggi – Commento al Vangelo di domenica 19 aprile 2026

Commento al Vangelo del 19 aprile 2026 a cura...

fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 17 aprile 2026

Una folla enorme, la fame che cresce, e Gesรน...

Don Francesco Cristofaro – Commento al Vangelo del 16 aprile 2026

Vangelo del giorno e breve commento a cura di...