Lo โschiaffoโ del Vangelo…
Cari fratelli e sorelle, ci sembra non ci sia un commento migliore al brano del Vangelo di Luca, che ascoltiamo Domenica 13 Novembre, che le affermazioni fatte da Papa Francesco, in aereo, di ritorno dal viaggio in Bahrein.
Nello specifico, alla domanda di un giornalista che accennava alla crisi che affligge la Chiesa tedesca, Papa Francesco ha risposto che la radice della nostra fede รจ lo schiaffo che ti dร il Vangelo, lโincontro con Gesรน Cristo vivo. โIl Vangelo รจ un testo che fa entrare in crisi chi lo avvicina con cuore sincero, libero e umile cioรจ senza intenzioni strumentali o lenti ideologiche.โ
Nel brano di Luca vediamo come di fronte allโorgoglio suscitato dalla maestositร del Tempio di Gerusalemme le parole di Gesรน suonano come una sferzata per coloro che riponevano la loro fiducia nellโopera delle loro mani e non nella misericordia di Dio.
โNon sarร lasciata pietra su pietra che non sarร distrutta!โ.
Dai fronte agli sconvolgimenti e ai fatti terrificanti che si succedono nel mondo e che fanno crollare le false certezze sulle quali a volte anche i credenti fondano la loro vita, Gesรน indica lโunica โvia di uscitaโ: la perseveranza nella fedeltร alla sua Parola โche sola si rivela feconda di possibilitร piรน grandi e sorprendenti e di nuovi iniziโ (Papa Francesco)
- Pubblicitร -



