Annunciare la Buona Notizia e operare per il fratello/sorella bisognosi , non sono due azioni staccate: o vanno insieme oppure sia lโuna che lโaltra da sole zoppicano. Lโobiettivo principale รจ quello di annunciare che il Regno รจ vicino. ย
Ecco la novitร che Gesรน ci porta. Per i farisei il Regno sarebbe giunto solo dopo lโosservanza perfetta della Legge. Per gli esseni, quando il paese si fosse purificato. Ma Gesรน pensa in un modo diverso.
Come annunciare la presenza del Regno? Solo mediante parole e discorsi? No! I segni della presenza del Regno sono innanzitutto gesti concreti, fatti gratuitamente: โGuarire gli infermi, risuscitare i morti, sanare i lebbrosi, scacciare i demoni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente dateโ.
Ciรฒ significa che i discepoli devono accogliere dentro la comunitร coloro che ne sono stati esclusi.
P. Arturo MCCJ
- Pubblicitร -
Fonte: Telegram

Un luogo dove ascoltare ed approfondire la Parola con l’apporto di P. Arturo, missionario comboniano ?? ???????????, teologo biblista. Se vuoi comunicarti con loro, scrivici a paturodavar @ gmail.com BUON CAMMINO!!!
Leggi altri commenti al Vangelo del giorno
