p. Arturo MCCJ – Commento al Vangelo del 29 Giugno 2020

- Pubblicitร  -

Dovessimo noi fare una domanda nelle nostre chiese su chi sia Gesรน, ci ritroveremmo un insieme di risposte forse anche tra di loro contraddittorie e anti evangeliche. La domanda di Gesรน non mirava affatto a ottenere in risposta una formula dottrinale, tanto meno dogmatica, ma chiedeva ai discepoli di manifestare il loro rapporto con lui.

Sรฌ, chi รจ Gesรน? รˆ una domanda che dobbiamo farci e rifarci nel passare dei giorni.ย Secondo Matteo qui i discepoli restano muti, ed รจ solo Pietro che proclama, con una risposta personale: โ€œTu sei il Cristo, il Messia, il Figlio del Dio viventeโ€.

Oggi non รจ la festa del primo Papa, cosa che storicamente รจ questionabile visto che questa figura รจ sorta secoli dopo, ma la festa di due discepoli testimoni che ci hanno mostrato che il cammino della fede non รจ fatto di conquiste o di sconfitte, ma di una relazione autentica, onesta, sincera con Gesรน Cristo e il suo vangelo.

P. Arturo MCCJ


Fonte: Telegram

- Pubblicitร  -

Il canale Telegram “Vedi, Ascolta, VIVI il Vangelo”.

Un luogo dove ascoltare ed approfondire la Parola con l’apporto di P. Arturo, missionario comboniano ?? ???????????, teologo biblista. Se vuoi comunicarti con loro, scrivici a paturodavar @ gmail.com BUON CAMMINO!!!

https://t.me/parolaviva

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno

Altri Articoli
Related

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Zaccaria era un miscredente: era impossibile per Dio dargli...

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

Don Francesco Cristofaro – Commento al Vangelo del 23 dicembre 2025

Vangelo del giorno e breve commento a cura di...

fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 23 dicembre 2025

Ogni genitore porta nel cuore tante aspettative per i...