Ricordiamo la grazia della prima Domenica di Avvento di ieri.
Alzare lo sguardo verso il Signore che viene.
Il Signore viene nella nostra vita in maniera sempre nuova con grazie nuove.
Nella vita di amore, soprattutto nella relazione con Dio, non si puรฒ vivere di rendita.
Quando mi sveglio Dio mi da un giorno nuovo.
Ognuno di noi รจ libero di rinnovare l’adesione e la fiducia in Lui o anche di prendere la strada del male.
Dobbiamo sviluppare l’idea che la nostra vita eterna si gioca ogni giorno.
Il Signore ci da grazie sempre nuove proprio per questo, per farci crescere nel bene e per renderci suoi strumenti di salvezza.
PADRE AMEDEO PASCUCCI
http://padreamedeo.com
Basilica Santuario Sant’Antonio Messina
http://www.basilicaantoniana.it/
LEGGI IL BRANO DEL VANGELO DI OGGI
Dall’oriente e dall’occidente verranno nel regno dei cieli.
- Pubblicitร -
Dal Vangelo secondo Matteo
Mt 8, 5-11
In quel tempo, entrato Gesรน in Cafร rnao, gli venne incontro un centurione che lo scongiurava e diceva: ยซSignore, il mio servo รจ in casa, a letto, paralizzato e soffre terribilmenteยป. Gli disse: ยซVerrรฒ e lo guarirรฒยป.
Ma il centurione rispose: ยซSignore, io non sono degno che tu entri sotto il mio tetto, ma diโ soltanto una parola e il mio servo sarร guarito. Pur essendo anchโio un subalterno, ho dei soldati sotto di me e dico a uno: โVaโ!โ, ed egli va; e a un altro: โVieni!โ, ed egli viene; e al mio servo: โFaโ questo!โ, ed egli lo faยป.
Ascoltandolo, Gesรน si meravigliรฒ e disse a quelli che lo seguivano: ยซIn veritร io vi dico, in Israele non ho trovato nessuno con una fede cosรฌ grande! Ora io vi dico che molti verranno dallโoriente e dallโoccidente e siederanno a mensa con Abramo, Isacco e Giacobbe nel regno dei cieliยป.
Parola del Signore
