Il calendario di Frate Indovino 2019 – “Conquiste di ieri e conquiste di oggi”

78

Nuova edizione del classico Calendario “Frate Indovino” esattamente la 74esima uscita dalla penna dei Frati Francescani Cappuccini di Assisi.

Il tema di quest’anno, Conquiste di ieri e conquiste di oggi, dovrebbe risultare particolarmente “sfizioso”. Ho voluto mettere a raffronto, infatti, atteggiamenti e comportamenti di ieri e di oggi di fronte a tanti aspetti della vita quotidiana, il tutto condito con un pizzico di ironia, che è il sale della vita, e che, nella giusta misura, non guasta mai.

Scorrendo le pagine di questo Calendario si evidenzieranno alcuni interrogativi che mi piace poter condividere con voi, carissimi lettori. Ad esempio: Perché il progresso tecnologico e scientifico, che ha tanto semplificato e alleggerito la vita dell’uomo moderno, non ha riempito anche di serenità e di pace i suoi giorni? Ma il mondo che stiamo creando, è migliore o peggiore di quello che stiamo lasciando? Ma poi è proprio vero che siamo più felici oggi di ieri? E che futuro stiamo preparando per i nostri figli?

Sono interrogativi che ci pressano sempre con maggiore drammaticità, e che non possiamo far finta di non vedere né sentire.

ACQUISTA IL CALENDARIO DI FRATE INDOVINO SU

Acquista su Libreria del Santo Acquista su Amazon Acquista su Ibs

 

Articolo precedentePer la Famiglia – Commento al Vangelo del 13 Novembre 2018
Articolo successivodon Claudio Bolognesi – Commento al #Vangelo del 13 Novembre 2018