mons. Gianfranco Ravasi – Le Frontiere dello Spirito del 17 aprile 2011

862

Domenica 17 aprile 2011, domenica delle Palme, alle ore 8.50, nuovo appuntamento con “Le Frontiere dello Spirito”, la rubrica religiosa scritta e condotta da Maria Cecilia Sangiorgi e dal cardinale Gianfranco Ravasi.

Nella prima parte, il cardinale Ravasi approfondisce le letture tratte dal libro del profeta Isaia, lette – come sempre  – dai giovani attori del Piccolo Teatro di Milano. Scrive Isaia: “Il Signore Dio mi ha dato una lingua da discepolo, perché io sappia indirizzare una parola allo sfiduciato”.
Inizia la Settimana Santa, nella quale la Chiesa celebra i misteri della salvezza portati a compimento da Cristo negli ultimi giorni della sua vita, a cominciare dal suo ingresso messianico in Gerusalemme fino alla sua passione e gloriosa risurrezione.
Nella seconda parte del programma, curata da Maria Cecilia Sangiorgi, prosegue il ciclo di Quaresima dedicato ai “Testimoni”, uomini e donne che hanno lottato per le loro idee, per fede, per difendere i più deboli, contro la malattia, contro la mafia e contro le ingiustizie.
Potremo ascoltare il ricordo dei musulmani perseguitati, che hanno anche pagato con la vita la loro attività per un dialogo interreligioso e le loro predicazioni per la fraternità tra i popoli  e le religioni. Ad illustrarlo, il professor Adname Ben Abdelmajid Mokrani dell’Università Pontificia Gregoriana.

PURTROPPO LE TRASMISSIONI PRECEDENTI SEMBRA NON SIANO PIU’ VISIBILI