- Pubblicità -

Missio Ragazzi – Commento al Vangelo di domenica 8 Dicembre 2024 per ragazzi

II Domenica di Avvento Immacolata Concezione 8 dicembre

Dio interviene nella storia degli uomini, nella nostra vita, ma la sua opera è talmente discreta che molti si sono convinti che non ci sia nemmeno. L’evangelista Luca ci presenta con grande cura i potenti, i politici del tempo, con i loro titoli invidiati da molti: imperatore, governatore, tetrarca.

Ma Dio scende in un uomo fragile, che vive nel deserto, perché la sua Parola venga conosciuta ed accolta. Chi accoglie la Parola di Dio? Chi si impegna a “raddrizzare i suoi sentieri”, “riempire i burroni” delle proprie fragilità e aggiustare le vie tortuose.

Come quando papa Francesco ci esorta ad essere uomini e donne di pace, non dobbiamo dare retta alle notizie di morte e violenza. È forte chi opera per la pace, chi si riconcilia con un cuore che sa amare e permette alla Parola di Dio di farci alzare lo sguardo.

Viene infatti la Salvezza di Dio!

Scarica il disegno da colorare