don Pascucci Luciano – La Santa messa. Catechismo eucaristico

225

Un testo agevole, semplice, adatto a tutti, sacerdoti, ma anche ai fedeli laici per comprendere il corretto significato della Santa Messa. Un vero e proprio catechismo eucaristico, dai riti iniziali, fino al momento in cui il fedele, trasformato o semplicemente rinnovato dal mistero della comunione sponsale, abbandona la Chiesa e continua a camminare per la strada della vita, forse più buono e cresciuto nella fede, ma certamente più responsabile.
Sfogliando queste pagine, il lettore scoprirà che nel sacrificio eucaristico non esiste nulla di scontato e si eserciterà a prestare più attenzione ai singoli momenti, come per esempio riflettere che le letture non devono essere lette, ma proclamate e preparate per tempo.
Frutto di un esperto formatore di anime, questo libro intende ricordare che la partecipazione all’azione liturgica non è soltanto una questione di dovere cristiano, ma è segno di una raggiunta maturazione personale spirituale. Una idea regalo per le parrocchie nel mese dei mandati missionari ai catechisti, educatori, animatori. Un libro rivolto a tutti e a un prezzo accessibile.

Luciano Pascucci da 35 anni è sacerdote del clero romano. È stato 21 anni in parrocchia e da 14 anni è responsabile della formazione permanente del clero di Roma

Ascolta l’intervento

[powerpress]

Link utili:

Acquista il libro su IBS

Articolo precedenteRav Elia Richetti: Le Sacre Scritture nella tradizione ebraica
Articolo successivoL’albero genealogico delle confessioni cristiane tra potature e innesti