Vorrei evidenziare due dettagli che si traggono dal Vangelo di oggi. In primo luogo entrambi gli alberi producono frutto, quindi si danno da fare, sono operosi e sfruttano le loro capacitร ; ma non di tutti il frutto รจ buono.
In secondo luogo mi sembra importante sottolineare che lโalbero buono non viene riconosciuto in sรฉ stesso, ma nei suoi frutti. L’albero รจ buono perchรฉ produce frutti buoni, se perรฒ smettesse di produrli, non sarebbe piรน buono.
Dobbiamo chiedere al Signore che, come con i discepoli di Emmaus, apra i nostri occhi e le nostre menti allโintelligenza delle Scritture, per poterlo riconoscere dove Lui veramente รจ.
I falsi profeti โvestono come pecoreโ, ma non penetrano davvero nel cuore!
Ascolta “La Parola in centoparole – Commento al Vangelo del 26 Giugno 2024” su Spreaker.A cura di fra Simone dal suo canale Telegram (https://t.me/centoparole)
- Pubblicitร -
Leggi altri commenti al Vangelo del giorno