Commento al Vangelo di domenica 18 Settembre 2022 per bambini – Fano

69

- Pubblicità -

Dove metterai il tuo cuore?

La parabola dell’amministratore infedele è, purtroppo, attualissima. Peculato, prevaricazione, appropriazione indebita, economie nascoste, inganno…! Come ci suona? Perché i figli delle tenebre sono molto astuti e cercano di fare amicizia con il potente cavaliere Don Denaro.

E noi, quelli di noi che non sono perseguitati dai giudici o dal padrone? Siamo davvero così astuti, intelligenti, appassionati di vivere il Vangelo come lo è l’amministratore infedele nei confronti del denaro? Possiamo essere più entusiasti di Dio e del suo popolo, i poveri, che gli amministratori dei soldi.

- Pubblicità -

Il disegno di Patxi questa settimana è molto espressivo e persino carino. I soldi “legano” molto. E il buon Dio vuole che viviamo liberati, per non lasciarci intrappolare da qualcosa che non porta felicità quando diventa un assoluto. Quante persone si sono rovinate la vita costruendo castelli di denaro nell’aria!

L’ambizione non raggiunge la felicità. Non serviamo i soldi. Restiamo con Dio che è il nostro bene più grande, il nostro tesoro. Non ci deluderà mai ed è il posto più sicuro per riparare il proprio cuore.

Preghiera:

Signore, aiuta i nostri fratelli più bisognosi, quelli che chiedono tanto di cibo per sopravvivere. Fai muovere i nostri cuori per condividere, sempre di più, al ritmo del tuo Cuore.

Leggi qui il brano del Vangelo


L’immagine per questa domenica