Il Vangelo del giorno per la famiglia – venerdì 10 Agosto 2018

- Pubblicità -

Oggi ammiriamo la serenità con cui San Lorenzo affrontò il suo martirio l’anno 257. Erano tempi di persecuzione. Papa San Sisto fu martirizzato. Lorenzo era uno dei diaconi che assistevano il Papa.

Si occupava di aiutare i poveri di Roma. L’autorità gli concesse tre giorni per riunire le ricchezze della Chiesa e consegnarle all’imperatore. Ma, sorpresa: San Lorenzo si presentò con una lunga fila di mendicanti, poveri, ammalati, vite complicate … a cui stava assistendo. Ecco i tesori della Chiesa!

 21 secoli più tardi, i tesori di Cristo non sono cambiati … siamo noi che dovremmo cambiare!

[better-ads type=”banner” banner=”84722″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”right” show-caption=”1″][/better-ads]

LEGGI IL BRANO DEL VANGELO

Gv 12, 24-26
Dal Vangelo secondo Giovanni

- Pubblicità -

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«In verità, in verità io vi dico: se il chicco di grano, caduto in terra, non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto.
Chi ama la propria vita, la perde e chi odia la propria vita in questo mondo, la conserverà per la vita eterna.
Se uno mi vuole servire, mi segua, e dove sono io, là sarà anche il mio servitore. Se uno serve me, il Padre lo onorerà».

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

Fonte: LaSacraBibbia.net

Fonte

Altri Articoli
Related

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Nascita di Giovanni Battista.Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo,...

don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Nascita di Giovanni Battista.Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo,...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo di giovedì 25 (Notte di Natale) Dicembre 2025

Benvenuto, Dio I pastori sono storditi dal freddo e confusi...

don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 22 dicembre 2025

"L'anima mia magnifica il Signore" Quando l'anima si innalza spontaneamente...