Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 8 Maggio 2024

- Pubblicitร  -

Come si riconosce che la strada in cui sto camminando รจ quella giusta? Come posso sapere che lo Spirito Santo ha ispirato una mia azione o una mia parola? In base a cosa posso dire che lo Spirito della veritร  mi guida?

Non รจ mai facile e nemmeno scontato dire che se sto andando verso il bene รจ perchรฉ Qualcuno mi sta indicando la strada. Perรฒ, quando il cuore รจ sereno nonostante le difficoltร , quando mi fido della persona che mi ama e che mi consiglia, quando prego, quando ascolto la Parola di Dio e cerco di viverla, quando dono il mio tempo e la mia vita per qualcuno, in tutti questi momenti, se mi fermo un attimo posso percepire una Presenza che mi accompagna.

- Pubblicitร  -

Si, รจ vero, posso percepirla ma non vederla o toccarla. Oltre la mia sensibilitร , posso riconoscerla attraverso il bene che genera intorno a me e nelle persone che incontro.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Altri Articoli
Related

don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 19 Aprile 2026

Lo riconobbero nello spezzare il pane.Dal Vangelo secondo Giovanni. Ed...

S.E.R. Mons. Andrea Turazzi – Commento al Vangelo di domenica 19 aprile 2026

S.E.R. Mons. Andrea Turazzi Vescovo di San Marino -...

don Marco Pozza – Commento al Vangelo di domenica 19 aprile 2026

Chi non muore si rivede Somigliano, questi due, a due...

p. Ermes Ronchi – Commento al Vangelo di domenica 19 aprile 2026

DISUBBIDIRE ALLA TRISTEZZA 19 aprile - III di Pasqua -...