Gesù non manda i suoi discepoli da soli, ma a due a due: la missione nasce sempre dalla comunione. Non si tratta solo di “fare qualcosa per Dio”, ma di camminare insieme, sostenersi, condividere la fede.
La vocazione non è un’idea astratta: è una chiamata concreta a portare pace, a curare le ferite, a fidarsi. È un “vai” che dà senso alla vita, perché coinvolge tutto di te: le tue passioni, le tue relazioni, i tuoi sogni.
- Pubblicità -
Gesù chiede di non portare nulla, neppure il pane: ci invita a vivere con fede nella Provvidenza, cioè nella certezza che Dio non ci lascia mancare ciò che ci serve davvero, anche se spesso siamo noi stessi a non sapere ciò di cui abbiamo bisogno.
Con chi stai camminando nella tua fede? Ti senti in missione o in pausa? Riesci a credere che, anche quando manca qualcosa, Dio sta già provvedendo in modi inaspettati?
Forse è tempo di ripartire.
Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!
