HomeVangelo del GiornoGiovani di Parola - Commento al Vangelo del 5 Dicembre 2023

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 5 Dicembre 2023

Commento al brano del Vangelo di: Lc 10, 21-24

Che meraviglia vedere Gesù che esulta di gioia. Quella Gioia che solo Dio può dare, Egli si sente amato, si sente ascoltato, si sente visto, vive nel totale scambio di Amore. Il Figlio loda il Padre perché questo Amore è un legare terra e cielo.

È bello ascoltare e leggere questo canto di lode dove Gesù stesso elogia i piccoli. I piccoli sono coloro che si mettono nell’ascolto della sua parola, da coloro che nell’atto di abbassarsi si innalzano con Lui, coloro che credono nel nome di Gesù, coloro che hanno pazienza nelle prove, coloro che vivono la vita nella piena fiducia, coloro che amano senza avere e volere qualcosa in cambio, coloro che partecipano con immensa Grazia al proprio progetto divino.

Gesù continua dichiarando “Beati gli occhi che vedono ciò che voi vedete”, è il compito più difficile e più potente che potesse darci, in che significa vedere con occhi liberi da ogni cattiveria e mostrare la bellezza di ciò che Egli è, dimostrandolo ai ragazzi che ci ha donato, nella nostra famiglia, nel nostro gruppo di amici, a lavoro, ovunque noi siamo.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Articoli Correlati