Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 31 Maggio 2020

- Pubblicitร  -

Quante volte anche noi, come i discepoli, siamo bloccati dentro la prigione delle nostre paure (fallimenti, ferite, ipocrisie, ansie, giudizi, pregiudizi e chi piรน ne ha piรน ne metta). Che bello sapere che Gesรน, ancora oggi, irrompe nella nostra storia esclamando: “Sono qui, non temere. Ho vinto la morte e l’ho vinta per sempre; ho vinto le tue morti, le tue paure. Se accoglierai il mio Amore, lo Spirito Santo, frutto della Pasqua, sperimenterai la gioia e la pace di chi si sente figlio amato sempre, gratis e comunque.

Sarai finalmente riconciliato con Dio, con te stesso e con il tuo prossimo e potrai essere, a tua volta, strumento di riconciliazione”. Sono queste le parole che Gesรน ci ripete ancora oggi, le ripete con forza ma ci lascia liberi. Sta a noi accogliere il Suo Spirito, che come paraclito, รจ stato donato a noi e, piรน intimo a noi di noi stessi, ci ricorda continuamente quanto Dio ci ha amato e ci ama. Se daremo retta a questa voce, silenziando le mille voci contrarie, lo Spirito gradualmente potrร  operare in noi, facendo nuove tutte le cose e rendendoci strumenti della sua Misericordia anche nella vita di chi ci vive accanto.


Logo Giovani di ParolaFonte:

Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

https://t.me/GiovaniParola

- Pubblicitร  -

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno

Altri Articoli
Related

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Zaccaria era un miscredente: era impossibile per Dio dargli...

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

Don Francesco Cristofaro – Commento al Vangelo del 23 dicembre 2025

Vangelo del giorno e breve commento a cura di...

fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 23 dicembre 2025

Ogni genitore porta nel cuore tante aspettative per i...