Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 3 Ottobre 2020

- Pubblicitร  -

Ecco il frutto piรน bello della Missione: la gioia. Ma da dove deriva questa gioia? L’origine, spiega Gesรน, รจ proprio nel dono grande che il Padre ci ha fatto: “i nostri nomi sono scritti nei Cieli”, cioรจ siamo nel cuore di Dio. E in questo cuore ci ha inseriti proprio Gesรน condividendo con noi la sua relazione di Amore con il Padre.

La nostra missione, se รจ autentica, non puรฒ essere altro che un continuo riversare sugli altri l’amore gratuito del Padre che abbiamo sperimentato grazie a Cristo. Figli nel Figlio, fratelli nel Fratello, amati nell’Amato! Ma come toccare con mano questo amore? Come immergerci in questa Relazione che ti cambia la vita? Dio ci ha regalato alcuni strumenti semplici e concreti: i sacramenti, in primis l’Eucaristia e la Riconciliazione.

E’ lรฌ che possiamo sperimentare il Suo Amore, possiamo fare Pasqua con Lui. E cosa significa fare Pasqua con Cristo se non permettere a Gesรน Risorto di rivivere con noi le nostre piccole e grandi morti perchรจ la gioia della Sua risurrezione possa invadere anche i nostri sepolcri?!


Logo Giovani di ParolaFonte:

Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

- Pubblicitร  -

https://t.me/GiovaniParola

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno

Altri Articoli
Related

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Nascita di Giovanni Battista.Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo,...

don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Nascita di Giovanni Battista.Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo,...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo di giovedรฌ 25 (Notte di Natale) Dicembre 2025

Benvenuto, Dio I pastori sono storditi dal freddo e confusi...

don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 22 dicembre 2025

"L'anima mia magnifica il Signore" Quando l'anima si innalza spontaneamente...