Oggi ci vengono proposte le ultime parole del Vangelo di Giovanni che ci aiutano ad entrare bene nella festa di Pentecoste – che inizieremo a celebrare giร da questo pomeriggio – soprattutto attraverso due elementi.
Il primo si puรฒ riassumere nelle parole di Gesรน a Pietro: “A te che importa? Tu seguimi”. Siamo invitati da Gesรน a vivere una “santa indifferenza”, soprattutto verso ciรฒ che รจ mera curiositร . Siamo chiamati a seguirlo e a lasciare che Dio faccia Dio e che l’uomo faccia l’uomo, non mettendo ostacoli all’opera del Signore. Avere tutto sotto controllo non fa parte del cristianesimo, organizzare tutto affinchรฉ lo Spirito faccia la sua parte, invece sรฌ!
- Pubblicitร -
Il secondo elemento interessante รจ la conclusione: l’opera di Gesรน non finisce con i racconti evangelici, ma continua ora, oggi, nei luoghi della nostra quotidianitร . Coltiviamo la meraviglia per le cose semplici, per i miracoli quotidiani, cosรฌ da poter continuare a leggere l’opera di Dio nelle nostre vite, nei tempi e nei luoghi piรน inaspettati.
Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!
Leggi altri commenti al Vangelo del giorno



