Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 3 Gennaio 2026

- Pubblicità -

Gesù è presentato come Colui che battezza nello Spirito Santo: non solo un maestro che parla, ma Colui che riempie la nostra vita di una presenza nuova che ci trasforma dentro. 

Lo Spirito Santo è il respiro di Dio dentro le nostre normali giornate: esami, lavoro, affetti, fatica; perché quando ci sentiamo stanchi, svuotati o cinici, è lì che Gesù desidera raggiungerci, e immersi nel suo Spirito e possiamo dare senso a ciò che ci sembra confuso, lo Spirito che rende capaci di affrontare ciò che da soli non riusciremmo a vivere.

Mi lascio aiutare dallo Spirito o devo controllare tutto io? Lo Spirito entra nelle tue paure per il futuro, nelle relazioni complicate, nelle scelte di studio e di lavoro, nei dubbi sulla tua vocazione. Non decide al posto tuo, ma ti illumina perché tu possa riconoscere cosa ti porta vita e cosa ti spegne.

In quale ambito concreto sento oggi il bisogno di essere rinnovato dentro?  Quale passo di fiducia, perdono, servizio o verità sto rimandando e potrei finalmente fare insieme a Lui?

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

- Pubblicità -

Altri Articoli
Related

p. Ermes Ronchi – Commento al Vangelo di sabato 3 Gennaio 2026

SERVO-AGNELLO, GUARITORE DELL’UNICO PECCATO CHE É IL DISAMORE   Il mondo ci prova,...

p. Luca Arzenton – Commento al Vangelo di oggi, 3 Gennaio 2026

GUARDA GESÙ E SARAI BENEDETTO (Gv 1,29-34) https://youtu.be/UjVNiNc4_ds Giovanni Battista ti...

Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 3 Gennaio 2026

La grandezza di Giovanni è che si era fatto...

don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 3 Gennaio 2026

"Colui sul quale vedrai rimanere lo Spirito" Giovanni Battista non...