Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 29 Luglio 2020

- Pubblicitร  -

Ogni volta che leggo questo brano (Lc 10,38-42) e penso a Marta mi ci ritrovo in pieno. Marta รจ il prototipo del cristiano perfettino che immerso nel servizio, si perde nell’attivismo e, a volte, si dimentica per Chi lo sta facendo e cosรฌ si ripiega su se stesso e sul proprio narcisismo.

Non riesce a non puntare il dito e in fondo, dietro le righe, afferma: รจ possibile che devo fare sempre tutto io in questa casa, comunitร , oratorio, parrocchia etc.?! E’ davvero difficile entrare nella logica della gratuitร  del Vangelo, purtroppo orgoglio e superbia stanno sempre lรฌ, dietro l’angolo.

D’altronde S. Francesco di Sales afferma che la superbia morirร  solo con noi. Ma ricordiamoci che “Dio resiste ai superbi ma dร  grazia agli umili” (1 Pt 5,5) e “se anche distribuissi tutte le mie sostanze e dessi il mio corpo per esser bruciato, ma non avessi la caritร , niente mi giova” (1 Cor 13, 3).


Logo Giovani di ParolaFonte:

Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

- Pubblicitร  -

https://t.me/GiovaniParola

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno

Altri Articoli
Related

Commento alle letture della liturgia del 23 Dicembre 2025

Tempo di Avvento IV, Colore Viola - Lezionario: Ciclo A, Salterio: sett. 4 Il...

Missio Ragazzi – Commento al Vangelo di giovedรฌ 25 Dicembre 2025 per ragazzi

Di quante cose il Vangelo ci fa dono nella notte...

Carlo Miglietta – Commento alle letture di giovedรฌ 25 Dicembre 2025

NATALE DEL SIGNORE Letture: Messa della Notte: Is 9,1-3.5-6; Tt...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Nascita di Giovanni Battista.Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo,...