- Pubblicità -

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 29 Aprile 2025

Commento al brano del Vangelo di: Mt 11,25-30

Data:

No, questa cosa dell’essere piccoli, del farci piccoli difficilmente riusciamo a farla nostra. Il fatto è che difficilmente riusciamo a fare nostra la logica del riconoscerci limitati e fragili, la logica dell’avere bisogno degli altri, di chiedere aiuto e di riconoscere che da soli non ce la facciamo a portare il peso di alcune cose della vita.

Il peso delle aspettative, il peso del doverci guadagnare sempre e per forza qualcosa, incluso l’amore degli altri e di Dio. Così facendo però ci perdiamo la bellezza del vivere da figli e fratelli, la bellezza di qualcosa che è anche più grande di noi ma che se predisponiamo bene il cuore allora ci conquista e ci attrae.

- Pubblicità -

Liberiamoci da tutto ciò che disorienta il nostro cuore, da tutto ciò che lo rende pensate e goffo nel lasciarsi amare e nell’amare, è così che potremmo metterci nel solco tracciato dalla Pasqua del Signore, nel solco di chi ci vuole vivi.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!