HomeVangelo del GiornoGiovani di Parola - Commento al Vangelo del 26 Dicembre 2023

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 26 Dicembre 2023

Commento al brano del Vangelo di: Mt 10,17-22

Ecco: io vi mando come pecore in mezzo a lupi”.

Questa frase sembra preannunciare per noi cristiani non solo l’avvento di una dura battaglia, ma anche di una sconfitta certa. Da che mondo è mondo, quando è mai successo che le pecore vincessero sui lupi?

Ma Gesù è venuto tra noi proprio per stravolgere questo nostro mondo piccolo e limitato. Il brano si riferisce alle persecuzioni che subiranno gli apostoli, ma anche alle nostre piccole grandi sofferenze di ogni giorno. Nonostante ciò Gesù confida che la forza della gioia cristiana vincerà su tutto.

Ma come possiamo noi vincere questa battaglia? Gesù ci chiede di essere pecore e di essere semplici come colombe, ma non ci lascia indifesi: il cristiano conta sulla forza dello Spirito Santo, che è più potente di qualunque lupo.

Per questo nelle difficoltà quotidiane non dobbiamo mai smettere di ricordare con fede che “Chi confida nel Signore è come il monte Sion: non vacilla, è stabile per sempre” (sal 124, 1).

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Articoli Correlati