Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 24 Marzo 2021

- Pubblicitร  -

Il Vangelo di oggi ci invita a vivere nella veritร  per essere uomini e donne liberi.
Ma a quel veritร  fa riferimento Gesรน?

Non di certo alle mille veritร  che umanamente ci costruiamo per compiacere noi stessi e chi ci circonda. Non di certo alle “veritร ” egoiste che ci vengono imposte senza possibilitร  di scelta.
Essere liberi, secondo Gesรน, รจ lo stato di grazia di chi sa “rimanere nella Parola”, cioรจ, detto in altri termini, sa ascoltarla e metterla in pratica.

รˆ la libertร  di chi impara a vivere nel mondo, senza essere del mondo, ma scegliendo di appartenere a Cristo e di riconoscerlo nella Parola e nel volto dei fratelli che ha accanto.

รˆ, in definitiva, scegliere liberamente di appartenere a Dio, dirsi suoi figli e comportarsi come tali, correndo il rischio di sbagliare, nella consapevolezza della grande misericordia del Padre.


Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

- Pubblicitร  -

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno

Altri Articoli
Related

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Nascita di Giovanni Battista.Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo,...

don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Nascita di Giovanni Battista.Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo,...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo di giovedรฌ 25 (Notte di Natale) Dicembre 2025

Benvenuto, Dio I pastori sono storditi dal freddo e confusi...

don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 22 dicembre 2025

"L'anima mia magnifica il Signore" Quando l'anima si innalza spontaneamente...